L’ultima stagione non è forse stata delle migliori dal punto di vista atletico, anche se il tabellino segna 24 reti e 7 assist in tutte le competizioni, ma a livello di leadership Lautaro Martinez sembra essere cresciuto a dismisura, e le ultime dichiarazioni dopo il Mondiale per Club sono state la dimostrazione del suo attaccamento alla causa nerazzurra. Nonostante le proposte arrivate dall’estero, una cosa è sicura: ovvero che il Toro rimarrà all’Inter anche nel corso della prossima stagione e magari ponendo le basi per mantenere fede al suo contratto in scadenza a giugno del 2029.
A confermarlo con fierezza è stato anche il suo agente, avvistato nella sede dell’Inter: alle domande dei giornalisti presenti, sulla certa permanenza di Lautaro a Milano, Camano ha risposto con un secco “SI”. E continua: “Abbiamo parlato della situazione dell’Inter della prossima stagione, tutto bene. Non sono venuto qui per proporre nessun, Gila? No, lui è della Lazio e ha due anni di contratto ancora“.
L’agente ha poi continuato parlando del caso Lautaro-Calhanoglu, che sui social ha diviso l’opinione pubblica: “Quando la partita non va bene è normale che succedono cose in campo, ma sono cose di campo. Ma va tutto bene, è tutto normale. L’Inter è una grande squadra”. Camano ha poi risposto, in maniera ironica alle battute dei giornalisti che hanno tirato fuori il nome di Hakimi: “Sono molto contento per lui, ha fatto una stagione incredibile. Un ritorno all’Inter? Magari”.
Camano su #Lautaro #Inter pic.twitter.com/3ygiwEVnoG
— Simone Togna (@SimoneTogna) July 10, 2025
Inter, Lautaro blindato
Come detto il contratto di Lautaro Martinez ha una scadenza nel 2029, grazie al contratto rinnovato soltanto l’estate scorsa e che ha portato il calciatore a guadagnare 10 milioni di euro con bonus inclusi. Insomma, in questo modo l’Inter si è assicurata che il Toro rimarrà per lungo tempo in nerazzurro, a meno di un’offerta totalmente fuori dal mercato e quindi irrinunciabile. Per ora, stando a quanto riportato da transfermarkt.it, il cartellino dell’attaccante di Bahia Blanca si aggirerebbe intorno ai 95 milioni di euro.