La giornata di oggi 25 agosto sancirà l’inizio di una nuova era per l’Inter, desiderosa di rimanere ai vertici del calcio italiano. Nel posticipo del 1° turno di Serie A, infatti, i nerazzurri dovranno vedersela contro il Torino, più nello specifico alle ore 20:45 in uno stadio Giuseppe Meazza che va verso il sold out. Un match estremamente delicato, contro un cliente storicamente ostico e tenace per chiunque. I granata arriveranno a Milano senza alcun timore reverenziale, consci di partire dietro nei pronostici. La Beneamata dovrà disputare una prova di cuore e carattere, dando continuità alla buona prestazione messa a referto nell’ultima amichevole con l’Olympiacos.
Cristian Chivu si prepara al debutto in campionato da allenatore dei meneghini e proverà a portare in cascina 3 punti pesanti, mandando un chiaro segnale alle concorrenti nella lotta Scudetto. Il coach rumeno avrebbe limato gli ultimi dettagli e sciolto i dubbi sul suo undici titolare, tra cui quello legato al regista che prenderà il posto dello squalificato Hakan Calhanoglu. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita tra Inter e Torino.
Inter-Torino, Barella in regia: Baroni punta su Adams
L’Inter spera di cominciare nel verso giusto l’annata, iniziando già a tenere il passo del Napoli scudettato. Chivu sa di avere davanti un avversario tosto e si affiderà al consueto 3-5-2. In porta si posizionerà Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Risolta la questione regista, con Barella che detterà i tempi da vertice basso coadiuvato dalle mezzali Sucic e Mkhitaryan. In avanti, invece, confermata la ThuLa, ovvero la coppia formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Per il Torino, invece, l’obiettivo è uscire indenne da una trasferta proibitiva. Marco Baroni punterà su un ordinato 4-3-3. Coco e Maripan sarà il duo difensivo davanti ad Israel, con Pedersen e Biraghi sulle fasce. Ilkhan sarà la diga in mediana e verrà affiancato da Anjorin e l’ex Casadei. Toccherà a Ngonge e Vlasic innescare l’unico centravanti Adams, preferito a Simeone e Zapata.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Anjorin, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Adams, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni