Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter sta arrivando il momento di tornare in campo. Archiviata la vittoria per 2-0 con l’Ajax, infatti, i nerazzurri vogliono dare continuità ai risultati per risalire la china di una classifica già deficitaria. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più alle parti alte della graduatoria. La prossima gara sarà quella con il Sassuolo, in programma oggi 21 settembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza per la quarta giornata di Serie A. Una sfida estremamente delicata sotto ogni punto di vista, contro un cliente da sempre ostico se si vanno a vedere gli ultimi incroci.
I neroverdi arriveranno a Milano senza alcun timore reverenziale, consapevoli di dover mettere a referto un’impresa. La Beneamata non dovrà abbassare la guardia, dando seguito alla buona prova di Amsterdam. Cristian Chivu proverà a mettere in cascina altri 3 punti pesanti, tornando alla via del successo anche in campionato dopo le sconfitte con Udinese e Juventus. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Inter e Sassuolo, con Josep Martinez che dovrebbe partire dal 1′ minuto fra i pali.
Inter-Sassuolo, Josep Martinez dal 1′: Grosso con Berardi e Pinamonti
L’obiettivo dell’Inter è quello di dare vita ad un vero e proprio filotto di risultati utili consecutivi, dando prova di essere ancora una squadra competitiva. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio rispetto alla trasferta di Champions League. La più importante è in porta, con Josep Martinez che sostituirà Sommer. Davanti allo spagnolo ci saranno Akanji, Acerbi e Carlos Augusto da braccetto di sinistra. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, va verso la conferma Pio Esposito al fianco di Thuram.
Per il Sassuolo, invece, l’idea è quella di fermare un’altra big dopo aver battuto la Lazio nell’ultimo turno. Fabio Grosso punta sul suo 4-3-3 giovane e compatto. Muric prenderà posto fra i pali, protetto da Idzes e Muharemovic. Coulibaly e Doig agiranno, invece, sulle fasce laterali. Matic sarà la diga in mediana, con Koné e Vranckx come mezzali. Il capitano Berardi e Laurienté tenteranno di innescare l’ex Pinamonti.
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso