Alle ore 18:00 del 25 ottobre andrà in scena il big match tra Napoli-Inter, valida per l’8ª giornata di Serie A. Le due squadre si trovano in un momento differente, dato che la rosa di Cristian Chivu arriva da 7 vittorie consecutive, mentre quella di Antonio Conte si trova in una fase di stand-by con due sconfitte arrivate per mano del Torino e del PSV.
Tuttavia il match del Maradona rappresenta un’opportunità importante per entrambe le formazioni di tornare in corsa per il primo posto in classifica superando così il Milan. Per portare a casa i tre punti in questa partita fondamentale, la squadra di Cristian Chivu potrebbe ricorrere nuovamente ad un turnover generale per poter permettere ai propri uomini di respirare e farsi trovare pronti anche per le prossime sfide di Champions League.
In difesa dovrebbero tornare Akanji e Acerbi dal primo minuto, mentre Bastoni rimarrà titolare per aiutare sia la fase difensiva che quella offensiva. Nella mente di Chivu invece potrebbero esserci diversi ballottaggi a centrocampo, ma Barella e Mkhitaryan dovrebbero tornare dall’inizio mettendo Frattesi e Zielinski in panchina per affiancare il solito Calhanoglu. Sulle fasce, invece, dovrebbero esserci Dimarco e Dumfries.
Il dubbio principale, invece, sarà sul reparto offensivo: Lautaro Martinez e Bonny dovrebbero tornare in coppia per poter affrontare insieme ancora l’infortunio di Thuram che, probabilmente, tornerà in campo contro l’Hellas Verona. Pio Esposito, invece, potrebbe entrare a partita in corso.
Napoli-Inter, probabili formazioni
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Conte
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Chivu