Archiviata la vittoria per 4-1 con la Cremonese, per l’Inter è arrivato il momento di fare un bilancio delle prime uscite della stagione. Dopo un avvio difficile, i nerazzurri si sono rialzati ed hanno messo a referto ben 5 vittorie consecutive, dando prova di avere un gioco nuovo e più aggressivo. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, continuando a risalire la china della classifica. La prossima gara è quella con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 in quel dello stadio Olimpico. Un big match da non sbagliare, per continuare a dare segnali importanti alla concorrenza.
Prima del duello con i giallorossi, però, la Beneamata deve preparare l’amichevole con l’Atletico Madrid, che arriva in un momento particolare dell’annata. I meneghini scenderanno in campo venerdì 10 ottobre alle 18:00 – ora italiana – in Libia contro i colchoneros, in un testa a testa per continuare a mettere minuti nelle gambe. Cristian Chivu deve fare i conti necessariamente con i tanti assenti e potrebbe affidarsi ad alcuni elementi che hanno avuto meno spazio in queste prime giornate. Scopriamo le probabili scelte dell’Inter per questo match.
Inter-Atletico Madrid, le probabili scelte di Chivu
L’amichevole con l’Atletico Madrid può diventare estremamente utile per l’Inter, che continua in questo modo a rimanere sul pezzo. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, rimaneggiato date le tante assenze. Fra i pali Yann Sommer è favorito su Josep Martinez, con Bisseck, Acerbi e Palacios a comporre il pacchetto arretrato. Darmian e Luis Henrique presidieranno, invece, le corsie esterne. Il giovane Bovo eredita le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Diouf e Mkhitaryan. In avanti, invece, spazio alla coppia composta da Bonny ed il centravanti dell’Under 23 Spinaccé, aggregato per questo evento.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Palacios; Darmian, Diouf, Bovo, Mkhitaryan, Luis Henrique; Bonny, Spinaccé. Allenatore: Cristian Chivu