Manca sempre meno alla seconda partita di Champions League di questa stagione e l’Inter si prepara ad accogliere lo Slavia Praga tra le mura del Meazza a partire dalle ore 21:00 del 30 settembre. I nerazzurri arrivano ora da tre vittorie consecutive e l’umore degli uomini di Chivu sembra essere alle stelle. La prima sfida contro l’Ajax ha messo in mostra i primi fondamenti della tattica di Chivu, che i calciatori dovranno tenere a mente per poter sperare di andare ancora più lontano in questo percorso europeo.
Cristian Chivu sta preparando la sua formazione trascinata da Lautaro Martinez, punto fermo dell’Inter, alla sua prima sfida europea della stagione. Accanto a lui non dovrebbe esserci Thuram, bensì Ange-Yoan Bonny che invece sarebbe alla sua prima presenza in stagione da titolare. A centrocampo, invece, dovrebbe esserci Petar Sucic che sta prendendo lentamente il posto di Mkhitaryan, accanto a lui, ovviamente, Barella e Calhanoglu.
Potrebbe cambiare invece qualcosa in difesa. Francesco Acerbi dovrebbe prendere il suo posto al centro del reparto, sostituendo de Vrij. Con Akanji da una parte e Bastoni dall’altra, Chivu prepara dunque una difesa ferrea per Yann Sommer che con ogni probabilità giocherà le competizioni europee da titolare indiscusso, lasciando il campionato a Martinez.
Inter-Slavia Praga, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Chivu
SLAVIA PRAGA (3-5-2): Stanek; Vlcek, Chaloupek, Zima; Doudera, Zafeiris, Oscar, Provod, Mbodji; Kusej, Chory. Allenatore: Trpisovsky