Dopo la reazione d’orgoglio in Champions League ad Amsterdam, l’Inter torna in campo domenica sera alle 20:45 a San Siro contro il Sassuolo, nel match valido per la quarta giornata di Serie A. Due sconfitte consecutive in campionato hanno lasciato qualche scoria, ma Cristian Chivu ha già in mente una serie di novità per dare freschezza all’undici titolare.
Ballottaggi in porta e difesa
Tra i pali Sommer, decisivo contro l’Ajax con una grande parata sullo 0-0, potrebbe lasciare spazio per la prima volta in stagione a Josep Martinez, che sogna l’esordio in nerazzurro. In difesa è atteso il ritorno dal primo minuto di Acerbi, mentre Bisseck insidia Akanji per una maglia. A sinistra dovrebbe rivedersi Bastoni, con Carlos Augusto in corsa per sostituire Dimarco sulla fascia.
Frattesi e Sucic verso una maglia, Lautaro recuperato
A centrocampo Chivu valuta il turnover: Frattesi e Sucic scalpitano e potrebbero dare respiro a Mkhitaryan e Barella. In avanti, la buona notizia arriva da Lautaro, che ha recuperato dal fastidio alla schiena ed è pronto a guidare l’attacco dall’inizio. Accanto a lui possibile riposo per Thuram: il giovane Pio Esposito sembra in leggero vantaggio su Bonny per completare il reparto.
Rotazioni, dunque, ma con l’obiettivo chiaro di ritrovare punti e fiducia in campionato. San Siro aspetta di rivedere un’Inter convincente anche in Serie A.
