La prima tranche di partite di Champions League ha regalato gol a raffica ed emozioni forte, ma oggi, 17 settembre, andranno in scena le altre sfide di questa prima giornata di League Phase. Toccherà all’Inter prendersi il palcoscenisco dell’Amsterdam Arena per portarsi a casa la vittoria contro l’Ajax, mettendosi alle spalle le ultime due sconfitte che potrebbero pesare come macigni sulle spalle di Cristian Chivu.
Alle ore 21:00ì, dunque, ci sarà il fischio di inizio e il percorso di Champions League inizierà anche per i nerazzurri. Dall’ultima partita giocata, però, dovrebbero esserci diversi cambi di formazione, per via di affaticamenti o piccoli infortuni che potrebbero compromettere la riuscita della partita. Come dichiarato dallo stesso Chivu in conferenza stampa, Yann Sommer manterrà il suo posto tra i pali, zittendo le voci che vedevano già Martinez tra i pali dell’Arena olandese.
A dover cedere il passo invece è Lautaro Martinez che, nella giornata di ieri, non è riuscito ad allenarsi in gruppo per via di un mal di schiena leggero che potrebbe metterne a rischio la titolarità. Per questo motivo a scaldare i motori è Pio Esposito, il giovane talento italiano che potrebbe esordire così in Champions League alla sua prima da titolare. Al suo fianco dovrebbe giocare ancora Thuram, ma anche in questo caso il ballottaggio ancora non è chiaro: anche Bonny scalpita dalla panchina per potersi conquistare un posto da titolare. Gli altri ballottaggi potrebbero riguardare Akanji e Bisseck e Barella e Frattesi. Sucic, invece, prenderà quasi sicuramente il posto di Mkhitaryan.
Ajax-Inter, probabili formazioni
AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Moro, Weghorst, Goots. Allenatore: Heitinga
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Sucic, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, P. Esposito. Allenatore: Chivu