Pubblicità

Parma-Inter 0-2, Chivu: “Oggi siamo stati maturi”

Le parole di Cristian Chivu al termine del match tra Parma e Inter

2 min di lettura

Il turno infrasettimanale è stato estremamente positivo per l’Inter. Nella serata di oggi 7 gennaio, infatti, i nerazzurri sono riusciti a battere con un netto 0-2 il Parma, nel segno di Federico Dimarco e Marcus Thuram. Un successo fondamentale sotto ogni punto di vista, se si considera che il Napoli nel pomeriggio ha pareggiato 2-2 con il Verona. La Beneamata si è confermata al primo posto in classifica, attendendo il Milan impegnato nel posticipo di domani con il Genoa.

Pubblicità

Al termine del match, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Dazn: “Siamo maturi, abbiamo voglia di essere dominanti, di saper cosa vogliono fare gli avversari, oggi attaccavamo un blocco basso. Devi sempre capire come attaccarli, con tiri da fuori e cross. Siamo stati maturi a capire come dovessimo interpretare la gara. Questa è stata una partita seria ed eravamo consapevoli di quanto fosse importante. Il campo riesce a darci sempre valutazioni, sappiamo che la strada è lunga e dobbiamo lavorare. Tutte le partite nascondono le loro insidie, devi sempre dimostrare il tuo valore e tirare fuori il coraggio, questo è il nostro desiderio”.

Il coach rumeno ha proseguito soffermandosi sul prossimo turno: Partita con il Napoli? Non è ancora finito il girone d’andata, abbiamo ancora il Lecce da recuperare… Con gli azzurri è la prima sfida del girone di ritorno. Sappiamo che è importante, ogni partita e punto diventa fondamentale. Inter e Napoli sono due squadre intense e dagli ottimi valori individuali, stanno facendo grandi cose. Vanno fatti i complimenti a loro come Milan, Juventus, lo stesso Como, la Roma. Il campionato è questo, poi il campo porta avanti quella che è la crescita d una squadra. La prossima giornata si affronteranno due squadre forti, non solo a livello nazionale”.

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -