Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è subito tempo di tornare in campo. Archiviata la vittoria per 1-0 contro la Roma, infatti, i nerazzurri vogliono tenere alta l’asticella e la guardia anche in Champions League, competizione tanto cara alla dirigenza. L’obiettivo è quello di rimanere a punteggio pieno, per centrare una delle prime 8 posizioni del girone unico. La prossima gara è quella con l’Union Saint-Gilloise, in programma oggi martedì 21 ottobre alle ore 21:00 al Lotto Park per il terzo turno di Coppa Campioni. Una partita da non sottovalutare, contro un cliente che vuole compiere un’impresa di fronte al suo pubblico.
Cristian Chivu vuole mettere in cascina altri 3 punti, volando a quota 9 e dimostrando di poter saltare il processo dei playoff. Il coach rumeno avrebbe delineato lo scacchiere a cui affidarsi, pur dovendo tenere conto del prossimo match fondamentale contro il Napoli di sabato. Scopriamo insieme le probabili formazioni dell’incontro tra Union Saint-Gilloise ed Inter, con Francesco Pio Esposito che risulterebbe favorito nel ballottaggio con Ange-Yoan Bonny e che dovrebbe quindi partire dall’inizio al fianco di Lautaro Martinez.
Union SG-Inter, Pio Esposito c’è: Frattesi e Sucic dal 1′
Per mettere al tappeto i belgi, i meneghini avrebbero bisogno di una prestazione convincente, dando seguito a quanto visto nell’arco delle ultime settimane. Chivu punta sul suo consueto 3-5-2, con qualche piccola modifica rispetto al successo con la Roma. Non si cambia in porta, con Sommer che viene confermato. Akanji, de Vrij e Bastoni comporranno invece il pacchetto arretrato. Dumfries e Carlos Augusto presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da un Frattesi e un Sucic che cercano riscatto. In avanti, invece, conferma per Capitan Lautaro Martinez costretto agli straordinari. Al suo fianco, invece, c’è Pio Esposito, che avrebbe battuto la concorrenza di Bonny.
UNION SG (3-5-2): Scherpen; Mac Allister, Burgess, Leysen; Khalaili, Zorgane, Rasmussen, Van de Perre, Niang; David, Raul. Allenatore: David Hubert
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu