Taremi alla porta, l’Inter cerca il sostituto: Marotta pesca dal Chelsea

L'Inter starebbe cercando una sistemazione per Mehdi Taremi: Marotta potrebbe pescare dal Chelsea per il sostituto

Marco Meazza
2 Min Read

Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, per l’Inter è tempo di concentrarsi in pieno sulla sessione di calciomercato. I nerazzurri desiderano rinforzare una rosa apparsa stanca e demotivata, con alcuni elementi che sembrano arrivati a fine ciclo. L’obiettivo è quello di effettuare qualche cambio, rimanendo però competitivi sia in Serie A che in Champions League. Il presidente Giuseppe Marotta starebbe iniziando a percorrere più piste, per migliorare l’organico a disposizione di Christian Chivu. Il focus del numero uno della Beneamata andrebbe al reparto offensivo, lì dove ci sarebbe da fare i conti con il possibile addio di Mehdi Taremi.

L’attaccante ex Porto starebbe facendo rientro in Italia dopo esser rimasto in Iran – per via dei conflitti tra lo stesso Paese ed Israele – ma il suo futuro risulterebbe essere scritto. Il classe 1992 sarebbe finito nel mirino del Nottingham Forest e del Fulham, oltre che di un Besiktas che ha perso Ciro Immobile. Nel caso in cui il 32enne dovesse salutare Milano, quindi, l’Inter dovrebbe portare alla sua corte un degno sostituto, un calciatore con caratteristiche differenti rispetto a quelle già presenti in rosa. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, l’identikit ideale arriverebbe direttamente dal Chelsea.

Inter, occhi su Nkunku

Per poter dare nuova linfa vitale all’organico, gli scorsi finalisti di Champions League starebbero monitorando diversi elementi, che porterebbero nuovi spunti tattici e tecnici. Taremi sarebbe finito alla porta e, per rimpiazzarlo, l’Inter vorrebbe regalare a Christian Chivu un jolly in grado di agire sia da trequartista che da seconda punta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tutte le strade condurrebbero a Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea. Il francese sarebbe ai saluti data la folta concorrenza nel reparto offensivo dei Blues, con la Beneamata che starebbe tenendo sotto osservazione la situazione. Marotta potrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento