Archiviata la vittoria per 4-0 contro il Como, l’Inter si prepara a una vera e propria settimana di fuoco. I nerazzurri hanno messo a referto un successo convincente con i lariani ma, al tempo stesso, dovranno rimanere con i piedi ben piantati per terra. Il focus si sposta ora sulla Champions League, in cui l’obiettivo è quello di strappare il pass per gli ottavi di finale senza dover passare dai playoff. La prossima gara è quella con il Liverpool, in programma martedì 9 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello estremamente delicato, contro una squadra che sta vivendo un momento di forma complicato.
Cristian Chivu sa di trovarsi di fronte a un vero e proprio test di forza, a un esame da passare a pieni voti per rimanere fra le prime 8 del girone unico della Coppa Campioni. I Reds arriveranno a Milano con fame e voglia di riscattarsi, dopo il pareggio per 3-3 con il Leeds che ha lasciato non pochi strascichi. La Beneamata ha annunciato il programma della vigilia, con l’allenamento fissato alle ore 11:15 in quel di Appiano Gentile. La conferenza stampa del coach rumeno, invece, è fissata per le 14:30, insieme a uno dei calciatori a disposizione ancora da scegliere.
Inter, le scelte di Chivu verso il Liverpool
Mettere al tappeto il Liverpool darebbe ancora più slancio all’Inter, desiderosa di mettere nella sua cascina 3 punti pesanti. Cristian Chivu si affida ancora una volta al suo 3-5-2, con qualche cambio rispetto al successo con il Como. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Carlos Augusto e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu ha le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, infine, fiducia alla coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
