La serata di ieri è stata estremamente positiva per l’Inter. In quel del Belgio, più nello specifico al Lotto Park, i nerazzurri sono stati abili a battere 4-0 l’Union Saint Gilloise, grazie ad una prova di alto livello. 3 punti fondamentali, che portano la squadra a quota nove in testa alla classifica del girone unico di Champions League. I ragazzi guidati da Cristian Chivu stanno riuscendo a rispettare la tabella di marcia delineata al momento del sorteggio dello scorso agosto e dovranno cercare di metter al tappeto il Kairat Almaty, ultima rivale prima del quartetto formato dall’Atletico Madrid, il Borussia Dortmund, il Liverpool e l’Arsenal.
Il coach rumeno si può godere il suo scacchiere, in cui ogni singolo elemento sta facendo la differenza. Si comincia da Lautaro Martinez, autore dello 0-2 ma specialmente di un salvataggio sulla linea ad inizio partita per evitare l’1-0 dei belgi. Sugli scudi anche Denzel Dumfries, che ha sbloccato il risultato dando prova di essere l’uomo in più della Beneamata in fase offensiva. A segno anche Francesco Pio Esposito, che ha siglato la sua prima rete in Coppa Campioni. Tante note positive, insomma, per l’Inter, che può ora concentrarsi sul duello con il Napoli con il morale alle stelle.
Inter, ora testa al Napoli
Archiviata la trasferta di Champions League, quindi, l’Inter deve necessariamente tornare con la testa al campionato, in cui è cruciale tenere il passo delle ultime uscite. La prossima sfida è quella con il Napoli, in programma sabato 25 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Un vero e proprio duello Scudetto, un confronto che potrebbe dir tanto in ottica lotta per il primo posto. Chivu non può contare ancora una volta su Marcus Thuram, ancora ai box per infortunio. Al posto del francese scalda i motori Ange-Yoan Bonny, diventato di fatto il 12esimo uomo agli occhi del tecnico di Resita.