In una stagione ricca di impegni, Chivu dovrà gestire le forze dei suoi calciatori, tenendo in considerazione non solo le condizioni fisiche degli stessi, ma anche i prossimi match da affrontare. Per la sfida tra Inter e Union SG, che si terrà a partire dalle 21:00 del 10 novembre, lo staff nerazzurro dovrà valutare al meglio i calciatori da far partire dal primo minuto, considerando anche la prossima sfida contro il Napoli di sabato.
Con Thuram ancora fuori dei giochi, Chivu ha a disposizione i tre attaccanti che in questo momento si stanno alternando anche in campionato: Lautaro, capitano, Pio Esposito e Bonny, autore di due gol e tre assist nelle precedenti due partite. L’obiettivo del tecnico romeno sarà quello di preservare le condizioni dei propri uomini ed è per questo motivo che la scelta per la sfida di Champions League potrebbe ricadere su Lautaro Martinez e su Pio Esposito dal primo minuto, tenendo il francese in panchina con l’obiettivo di schierarlo al Maradona.
Fino a poco prima della partita, però, non ci saranno certezze sulle scelte del tecnico della Beneamata e nulla vieta di pensare che sarà la giovane coppia Bonny-Esposito a esordire per la prima volta in Champions League.
Union SG-Inter, probabili formazioni
UNION SG (3-5-2): Scherpen; Mac Allister, Burgess, Leysen; Khalaili, Zorgane, Rasmussen, Van de Perre, Niang; David, Raul. Allenatore: Hubert
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Bonny, Esposito. Allenatore: Chivu