Inter, oggi il duello al Kairat: Chivu per avvicinare gli ottavi

L'Inter si avvicina sempre di più al match con il Kairat Almaty: Chivu per avvicinarsi agli ottavi di finale di Champions League

2 min di lettura

La giornata di oggi è estremamente importante per l’Inter. Reduci dalla vittoria per 2-1 allo scadere contro il Verona, infatti, i nerazzurri vogliono rimanere sulla retta via fino all’arrivo della prossima sosta per le Nazionali, in programma a partire da lunedì 10 novembre. L’obiettivo è quello di mettere a referto altri due successi in altrettante uscite, dimostrando forza e compattezza mentale. La prima gara è quella con il Kairat Almaty, in programma oggi alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per il quarto turno di Champions League. Una sfida da non sottovalutare, contro un cliente che vuole fare la storia.

Pubblicità

Cristian Chivu è consapevole di trovarsi di fronte ad un vero e proprio test di fuoco, per dar prova che la sua squadra sia da primi otto posti nel girone unico della Coppa Campioni. Il coach rumeno starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, tenendo conto anche della prossima partita con la Lazio fondamentale nella corsa per lo Scudetto. Nel caso in cui la Beneamata dovesse raccogliere 3 punti stasera, l’ipotesi del passaggio del turno diretto diventerebbe però sempre più concreta.

Inter-Kairat Almaty, le probabili scelte di Chivu

La gara con il Kairat Almaty è un altro fondamentale esame da passare per l’Inter, chiamata a vincere e volare a 12 punti. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche ritocco rispetto a Verona. Sommer parte dal 1′ minuto in porta, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Carlos Augusto. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, Pio Esposito sarebbe favorito nel ballottaggio con Bonny per affiancare Lautaro Martinez, con Thuram che potrebbe disputare qualche minuto dopo aver recuperato dall’infortunio.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -