Nella cornice del San Siro, l’Inter non è riuscita a centrare la vittoria contro il Liverpool di Arne Slot, perdendo tre punti importanti per la classifica della League Phase di Champions League. Con questa sconfitta i nerazzurri restano a quota 12 punti, ma comunque ancora in corsa per il passaggio diretto agli ottavi di finale.
Inter-Liverpool 0-0, primo tempo
Nel primo tempo al San Siro, il Liverpool ha cercato di prendere in mano il controllo della partita, mettendo a dura prova il reparto difensivo dell’Inter. Soltanto intorno al 20′, i nerazzurri hanno messo il turbo, ma senza riuscire a dare un impatto al risultato della partita. Al 32′, da calcio d’angolo, i Reds segnano la rete del vantaggio con Konate, ma il gol viene annullato dopo un lungo check al VAR da parte dell’arbitro. Il direttore di gara ha infatti preso la decisione per via del braccio di Van Dijk che devia la traiettoria della palla.
A seguito dell’episodio, i nerazzurri prendono coraggio e si riversano nell’area avversaria impensierendo più volte Alisson, prima con Barella, poi con Zielinski. Nei sette minuti di recupero dati dall’arbitro non ci sono stati episodi particolari da segnalare se non un colpo di testa fulmineo arrivato da parte di Lautaro Martinez, ma subito ribattuto dal portiere del Liverpool.
Inter-Liverpool, secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi, l’Inter prende coraggio e cerca di riversarsi nell’area di rigore avversaria, infastidendo Alisson. Nella seconda frazione del secondo tempo, invece, il Liverpool ha cercato di accelerare il passo, senza però riuscire a scalfire la difesa nerazzurra. All’84’ l’arbitro si affida al VAR per prendere la decisione dinale sul possibile calcio di rigore su Wirtz da parte di Alessandro Bastoni. Szoboszlai sul dischetto la mette dentro e porta il Liverpool in vantaggio. Finisce così la sfida di Champions League, che segna la seconda sconfitta consecutiva della formazione di Cristian Chivu nella competizione europea.
