Inter, domani il sorteggio di Champions League: Chivu si prepara

Domani 28 agosto si terrà il sorteggio del girone unico di Champions League: l'Inter di Cristian Chivu si prepara

3 Min Read

La vittoria per 5-0 contro il Torino è passata in archivio e per l’Inter è tempo di guardare avanti. I nerazzurri desiderano rimanere sulla retta via e vogliono arrivare alla sosta Nazionali nel migliore dei modi, più nello specifico a punteggio pieno. Al tempo stesso, però, la squadra vuole rimanere competitiva anche in Europa, in quella Champions League che è stata sfiorata solo qualche mese fa. La massima competizione internazionale riprenderà ben presto, con la giornata di domani che sarà fondamentale per scoprire i vari abbinamenti del girone unico, format entrato in vigore nell’annata appena conclusasi.

Pubblicità

La Beneamata sarà anche questa stagione in prima fascia, al pari di squadre come PSG, Real Madrid, Manchester City e Barcellona per citarne alcune. Ogni club dovrà affrontare 8 avversarie, due per ogni fascia. Le prime otto classificate approderanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le società che si classificheranno dalla 9° alla 24° posizione si affronteranno i playoff. Le ultime 12, invece, verranno eliminate. L’Inter di Cristian Chivu attende di scoprire quali saranno le sue avversarie, per provare ad arrivare più in fondo possibile nella competizione. Scopriamo, intanto, le partecipanti di questa edizione della Champions League.

Champions League, le squadre partecipanti

  • PRIMA FASCIA: Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Inter, Liverpool, Manchester City, Psg, Real Madrid
  • SECONDA FASCIA: Arsenal, Atalanta, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Bodo Glimt, Eintracht Francoforte, Juventus, Villarreal, Tottenham*
  • TERZA FASCIA: Ajax, Marsiglia, Monaco*, Napoli, Olympiacos, PSV, Slavia Praga, Sporting
  • QUARTA FASCIA: Athletic Bilbao, Galatasaray, Kairat Almaty, Newcastle, Pafos, Union Saint Gilloise
  • TRAMITE PLAYOFF: Benfica/Fenerbahce; Copenaghen/Basilea; Brugge/Rangers; Qarabag/Ferencvaros

* In base alle squadre qualificate tramite i restanti playoff, il Tottenham potrebbe scalare in terza fascia ed il Monaco in quarta fascia.

Inter, Chivu per dimenticarsi la finale

Si sa, per andare avanti nel presente e nel futuro bisogna lasciarsi necessariamente alle spalle il passato. L’Inter vuole recitare un ruolo da protagonista in questa nuova Champions League, mettendo una volta per tutte in archivio la finale persa per 5-0 contro il PSG. Un punto basso per i meneghini, pronti però a tentare di arrivare fino in fondo anche durante la gestione Cristian Chivu.

Share This Article
Nessun commento
- Pubblicità -