Inter, Diouf atterrato a Milano: oggi le visite mediche

Nella mattinata di oggi, Andy Diouf è atterrato a Milano: nella giornata odierna il centrocampista francese sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà all'Inter

3 Min Read

La giornata di oggi sarà molto importante per l’Inter, che si appresta ad aggiungere al suo organico una pedina importante. I nerazzurri hanno infatti chiuso il colpo per rinforzare il centrocampo, che dovrebbe presto perdere un Kristjan Asllani futuro sposo del Torino. Stiamo parlando di Andy Diouf, talento che si è messo in mostra con la maglia del Lens, club che si è da sempre contraddistinto per l’ottimo lavoro svolto con i giovani. L’acquisto del francese è stato chiuso, di fatto, in poche ore, con la Beneamata che dovrebbe versare nelle casse dei giallorossi una cifra pari a 25 milioni di euro bonus inclusi.

Nella mattinata odierna, il ventiduenne è atterrato a Linate, pronto per iniziare la nuova avventura sotto l’ombra della Madonnina. In questo 22 agosto, il classe 2003 sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto quinquennale che lo legherà al club meneghino. Chivu accoglie il tanto atteso colpo per la mediana, con l’Inter che proverà a vincere una vera e propria scommessa.

Inter, le caratteristiche di Diouf

Alto 187 cm, Diouf può essere considerato il classico esempio di centrocampista box-to-box, in grado di compiere strappi e falcate grazie alle lunghe leve. Nella scorsa annata, il francese ha messo a referto 37 presenze in tutte le competizioni, collezionando però solo un gol e 2 assist. Numeri che possono essere migliorati, anche grazie all’aiuto di un Chivu che ha dimostrato di saper valorizzare i giovani. Il coach rumeno potrebbe utilizzare il neo acquisto come mezzala in un 3-5-2 o come falso trequartista in un 3-4-2-1.

Inter, le cifre dell’affare Diouf

Dopo una lunga attesa, quindi, l’Inter si prepara ad accogliere una nuova pedina per la sua mediana, un giocatore tutto da scoprire e da mettere in vetrina. Il club milanese avrebbe convinto il Lens sulla base di un’offerta da 20 milioni di euro – parte fissa – più 5 di bonus, superando la concorrenza del Napoli. Diouf scalda i motori, con il desiderio di compiere il definitivo salto di qualità.

Share This Article
Nessun commento