Il calciomercato prosegue senza alcun tipo di sosta ma, al tempo stesso, l’Inter continua a mettere minuti nelle gambe in vista dell’inizio del campionato. Già, perché nella serata di ieri 12 agosto i nerazzurri sono tornati in campo dopo la vittoria dello scorso venerdì per 2-1 contro il Monaco. L’avversario questa volta è stato il Monza, fresco di retrocessione in Serie B e desideroso di tornare da subito nella massima categoria. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-2 nei tempi regolamentari, con la Beneamata che ha strappato il successo soltanto nella lotteria dei calci di rigore.
A passare in vantaggio sono i biancorossi, con Patrick Ciurria che sfrutta l’ottimo cross di Gianluca Caprari al 32′ minuto. Gli uomini di Cristian Chivu riprendono il risultato allo scadere del primo tempo grazie all’autorete di Samuele Birindelli. Nella ripresa il copione cambia subito, con Francesco Pio Esposito che devia di tacco il tiro già verso la porta di Matteo Darmian. I meneghini sembrano in controllo ma, all’89’ minuto, Paulo Azzi pareggia i conti. Dagli undici metri, l’Inter è infallibile, mentre per il Monza risulta decisivo l’errore di Jacopo Sardo, che si fa ipnotizzare da Josep Martinez.
Inter, ultimo test con l’Olympiacos
I test estivi sono sempre importanti non per il risultato in sé, quanto per arrivare pronti dal punto di vista atletico al debutto in campionato. Dopo aver messo al tappeto il Monza, quindi, l’Inter si prepara all’ultima amichevole prima della gara con il Torino, il primo turno di Serie A. Sabato 16 agosto, il club guidato da Cristian Chivu affronterà alle ore 20:30 allo stadio San Nicola di Bari l’Olympiacos, in quella che può essere definita l’ultima rifinitura prima dell’incontro con i granata. Il coach rumeno potrebbe infatti provare l’undici titolare di base o continuare a sperimentare con il 3-4-2-1 già utilizzato a più riprese.