Archiviare in fretta la sconfitta con la Juventus e ripartire immediatamente. È questa la missione dell’Inter, che nel giro di pochi minuti sabato sera ha visto svanire la possibilità di festeggiare un successo pesante nel derby d’Italia, ritrovandosi invece a incassare la seconda battuta d’arresto nelle prime tre giornate di campionato. Per i nerazzurri di Cristian Chivu non c’è tempo per rimuginare: mercoledì arriva già l’esordio nella nuova edizione della Champions League.
Da Appiano ad Amsterdam: il programma dei nerazzurri
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la squadra si è ritrovata stamattina ad Appiano Gentile. Nonostante i colpi subiti da Akanji e Calhanoglu contro i bianconeri, la lista degli indisponibili resta vuota. La dirigenza nerazzurra ha voluto essere presente accanto a Chivu per dare sostegno a lui e al gruppo in questo momento delicato.
Domani è in programma una nuova seduta mattutina, mentre martedì la squadra partirà per Amsterdam alle 16.30, dopo l’ultimo allenamento in Italia. L’appuntamento è fissato per mercoledì alle ore 21.00 alla Johan Cruijff Arena, dove l’Inter affronterà l’Ajax nella League Phase di Champions. Una gara speciale per Chivu, che tornerà da ex e avrebbe voluto arrivarci con un morale diverso. Ma l’Europa, si sa, può diventare la miglior medicina per rilanciare una stagione partita con più ombre che luci.