Inter, Ajax alle porte: De Vrij torna dal 1′ minuto

L'Inter si prepara al match con l'Ajax, in programma domani 17 settembre: Stefan de Vrij torna dal 1' minuto

2 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter si avvicina la quarta uscita ufficiale della nuova stagione. Reduci dalla sconfitta per 4-3 con la Juventus, i nerazzurri hanno vitale bisogno di dimostrare di poter ancora competere su ogni fronte. Sarà fondamentale, quindi, tornare alla via del successo, attraverso una prestazione convincente. La prossima gara sarà quella con l’Ajax, che andrà in scena domani mercoledì 17 settembre alle ore 21:00 all’Amsterdam Arena per la prima giornata del girone unico di Champions League. Una gara fondamentale, contro un cliente che risulta sempre ostico sul suo campo e davanti ai suoi tifosi.

Pubblicità

Il tecnico Cristian Chivu potrebbe effettuare qualche cambio di formazione, dando spazio a chi ha giocato meno nel corso dei primi tre turni di campionato. Il focus andrebbe, più nello specifico, al reparto difensivo. Oltre alla porta, lì dove Josep Martinez è pronto a sostituire Yann Sommer, il coach rumeno potrebbe infatti dare spazio a Stefan de Vrij al fianco di Manuel Akanji ed Alessandro Bastoni. L’olandese è pronto ad accumulare i primi minuti della sua stagione sostituendo Francesco Acerbi, per dimostrare di poter dare ancora tanto alla causa dell’Inter prima del possibile addio in estate.

Inter, le probabili scelte di Chivu verso l’Ajax

Per mettere al tappeto l’Ajax, l’Inter dovrà mettere a referto una prova convincente sotto ogni punto di vista. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio di formazione. Si parte dai pali, con Martinez che darà il cambio a Sommer. Lo spagnolo verrà protetto dal trio difensivo composto da Akanji, il rientrante de Vrij e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Frattesi e Sucic. In avanti, invece, Lautaro Martinez potrebbe non recuperare dal problema alla schiena. Sarà quindi Bonny ad affiancare il solito Thuram.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -