La sconfitta per 4-3 con la Juventus è passata in archivio ma per l’Inter non c’è tempo e modo di fermarsi. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via dopo due debacle consecutive, dando prova di essere una squadra che può ancora competere per obiettivi importanti. I nerazzurri si stanno concentrando sul debutto in Champions League, competizione tanto cara alla dirigenza. La prossima gara sarà infatti la prima del girone unico e vedrà la Beneamata contrapposta all’Ajax, sfida in programma mercoledì 17 settembre alle ore 21:00 all’Amsterdam Arena. Un match estremamente delicato, contro un cliente ostico su un campo storicamente importante.
Cristian Chivu dovrà dimostrare di saper gestire una situazione difficile, un gruppo che viene da risultati al di sotto delle aspettative. Il club meneghino ha ufficializzato data ed orario della conferenza stampa del coach rumeno, che presenterà domani 16 settembre la partita contro i lancieri davanti ai giornalisti alle ore 19:00. Tanti gli aspetti su cui soffermarsi, a cominciare dall’analisi del momento dell’Inter e finendo con il possibile impiego di alcuni singoli come Yann Sommer e Petar Sucic.
Inter, le scelte di Chivu verso l’Ajax
L’Ajax è una squadra compatta e tecnica, capace di mettere in difficoltà chiunque davanti al suo pubblico. L’Inter dovrà dimostrare di non essere da meno, in una serata che diventa già fondamentale per il prosieguo sia dell’annata che del cammino in Champions League. Chivu potrebbe cambiare qualche interprete del 3-5-2, a cominciare dalla porta. Martinez sostituirà Sommer e verrà protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Sucic partirà dal 1′ minuto in mediana come mezzala sinistra, con Hakan Calhanoglu che invece detterà i tempi in cabina di regia. Occhio alla candidatura di Bonny in avanti, con il francese che insidia il solito tandem formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.