Cagliari-Inter, probabili formazioni: Sucic dal 1′, la scelta su Lautaro

Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Cagliari ed Inter, in programma sabato 27 settembre

3 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è tempo di prepararsi in vista del rientro in campo. Archiviata la vittoria per 2-1 con il Sassuolo, i nerazzurri vogliono rimanere sulla retta via e risalire la china di una classifica che non può ancora soddisfare l’ambiente. L’obiettivo è quello di arrivare nel migliore dei modi alla sosta delle Nazionali. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena per la quinta giornata di Serie A. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta vivendo un ottimo momento di forma.

Pubblicità

Cristian Chivu vuole mettere in cascina 3 punti pesanti in una trasferta delicata, per avvicinarsi alle parte nobili della graduatoria e raggiungere il terzo successo consecutivo. Il coach rumeno starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, tenendo conto dell’impegno del prossimo martedì in Champions League con lo Slavia Praga. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita tra Cagliari ed Inter, con Petar Sucic e capitan Lautaro Martinez che dovrebbero partire dal 1′ minuto.

Cagliari-Inter, Lautaro con Thuram: Pisacane punta su Belotti

Il 2-1 rifilato al Sassuolo ha ridato ulteriori certezze all’Inter, desiderosa di rimanere sulla retta via. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2, con qualche cambio rispetto al successo con i neroverdi. Sommer tornerà fra i pali al posto di Josep Martinez, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Carlos Augusto presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato dal confermato Sucic e Frattesi. In avanti, invece, Bonny dovrebbe rimanere in panchina dopo aver rimediato una botta alla caviglia. Spazio, quindi, a Lautaro e Thuram.

Per il Cagliari, invece, l’obiettivo è quello di convincere davanti ai suoi tifosi. Fabio Pisacane punterà sul solito 4-3-2-1. Mina e Luperto proteggeranno Caprile, con Palestra ed Obert sulle fasce laterali. Prati sarà la diga in mezzo al campo, affiancato da Adopo e Folorunsho. Sebastiano Esposito, l’ex di turno, e Gaetano tenteranno di innescare l’unica punta Belotti.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Sebastiano Esposito, Gaetano; Belotti. Allenatore: Fabio Pisacane

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -