Atletico Madrid-Inter 1-1, (5-3 d.c.r): Lenglet consegna il trofeo ai Colchoneros, male i nerazzurri dal dischetto

Il trofeo FDRL va all'Atletico Madrid, dopo aver battuto l'Inter ai calci di rigore: Bisseck e Carlos Martin aprono le marcature, ma il pareggio nei tempi regolamentari porta alla sconfitta nerazzurra dal dischetto

2 min di lettura

Nel bel mezzo della sosta Nazionale, è andata in scena la partita tra Atletico Madrid e Inter, un’amichevole utile ad assegnare la Reconstruction Cup in Libia, più precisamente nello stadio internazionale di Bengasi. La partita si è conclusa con il risultato di 1-1 ma

Pubblicità

La sfida è iniziata con 20 minuti di ritardo a causa di problemi di logistica. Ma sin da subito la partita si è fatta agguerrita, con diverse occasioni da una parte e dall’altra. L’Inter si è fatta vedere subito con Bonny, ma poi Griezmann e compagni hanno provato ad aprire le marcature. Per farlo però gli uomini di Simeone hanno dovuto aspettare il 35′ con il gol di Carlos Martin che, di sinistro, sorprende Josep Martinez.

Il pareggio dell’Inter è arrivato grazie al colpo di testa vincente di Bisseck arrivato al 59′ su calcio d’angolo battuto da Mkhitaryan. Poco dopo l’Atletico ci ha provato con un colpo da fuori area di Ruggeri, e l’Inter ha subito risposto con Kaczmarski, centrocampista dell’Under 23. Ma i tempi regolamentari si sono conclusi con un pareggio.

Atletico Madrid-Inter, i rigori

Dai tempi regolamentari si passa direttamente ai rigori per definire il vincitore della FDRL CUP: Griezmann apre la striscia di rigori battendo Martinez, così come Venturini riesce a spiazzare Musso per l’1-1. Ad un rigore sbagliato di Koke finito sotto la traversa, risponde Lavelli che con un tiro forte e centrale batte il portiere dei colchoneros. Ruggeri invece non sbaglia il suo tiro per il pareggio momentaneo consolidato dal rigore parato da Musso a Luis Henrique. Anche Janneh non sbaglia il colpo, ma l’Inter con Acerbi non riesce a recuperare lo svantaggio, lasciandosi parare la sassata da Musso. A Lenglet la palla gol che consegna il trofeo all’Atletico Madrid per 4-2.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -