Inter, Sommer si riscatta: la scelta di Chivu paga

Yann Sommer si è riscattato nel match tra Ajax ed Inter, con una parata fondamentale: la scelta di Cristian Chivu viene premiata

2 min di lettura

Si sa, in ogni qual tipo di contesto è sempre fondamentale sentire la fiducia del prossimo, per poter rendere nel migliore dei modi. Dopo l’errore commesso contro la Juventus, in occasione del gol del 4-3 di Vasilije Adzic, Yann Sommer è finito nell’occhio del ciclone, accusato come il colpevole della sconfitta dell’Inter. Nei giorni antecedenti alla sfida con l’Ajax, i media e non solo hanno parlato di una possibile panchina per lo svizzero. Nella conferenza stampa di avvicinamento al duello con i lancieri, però, Cristian Chivu è stato chiaro: “Oggi non mi sento di cambiare Yann su richiesta del popolo. Un ragazzo nelle difficoltà va aiutato”.

Pubblicità

La scelta ha fatto discutere e non poco i tifosi nerazzurri, ma il coach rumeno ha scelto di affidarsi al 36enne. Una decisione forte, che ha però ripagato nella serata di ieri, più nello specifico a fine primo tempo. Ad un minuto dal vantaggio di Marcus Thuram, infatti, il classe 1988 ha ipnotizzato Godts nell’uno contro uno. Un salvataggio fondamentale, nell’unica vera occasione messa a referto dagli olandesi in tutti e 90′ i minuti. Sommer ha risposto alle critiche e lo scetticismo nel migliore dei modi, dimostrando di essere ancora un valore aggiunto per l’Inter.

Inter, ancora Sommer con il Sassuolo?

La scelta di Chivu ha quindi ripagato, con l’estremo difensore elvetico che si è riscattato dopo l’errore con la Juventus. Attenzione, però, alla prossima gara con il Sassuolo. Non deve passare inosservato, infatti, un altro passaggio della conferenza del coach rumeno verso l’Ajax. Il tecnico dell’Inter ha dichiarato che “Josep Martinez avrà le sue chance in futuro”. Sommer ha risposto presente e, proprio per questo motivo, non sarebbe da escludere l’impiego dello spagnolo dal 1′ contro i neroverdi. Il secondo portiere vuole infatti mettersi in mostra, lanciando il duello fra i pali al veterano nato a Morges.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -