La giornata di domani sarà fondamentale per l’Inter. Archiviata la sconfitta per 4-3 con la Juventus, i nerazzurri vogliono tornare alla via del successo grazie alla Champions League, che torna sotto la luce dei riflettori. La prima gara del girone unico sarà quella con l’Ajax, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 21:00 all’Amsterdam Arena. Il tecnico dei lancieri John Heitinga ha parlato in conferenza stampa, presentando la sfida. Queste le sue parole: “Affrontiamo un avversario ostico, che avremmo preferito affrontare più avanti. Dovremo essere bravi perché giocano assieme da tanti anni e sono particolarmente forti fisicamente”.
Il coach olandese ha continuato: “Con le loro qualità non puoi rilassarti un secondo. Il pronostico non è dalla nostra parte ma cercheremo di fare di tutto pur di non farli vincere. Non rinunceremo a giocare dal basso, a volte dovremo anticipare il lancio lungo, dobbiamo essere all’altezza del loro spirito combattivo. La mancanza di Lautaro? Non lo sapevo… Con la sua esperienza fa la differenza ma anche il sostituto sarà molto forte. Ci aspettiamo gli inserimenti di Dumfries sul secondo palo, dobbiamo fare grande attenzione a questa situazione che potrà presentarsi nel corso dei 90′ minuti”.
Ajax-Inter, Klaassen: “Felice di rivedere tutti”
Nel corso della conferenza stampa di avvicinamento al match tra Ajax ed Inter, anche Davy Klaassen ha parlato per presentare il duello: “Siamo una squadra in fase di ricostruzione, difficile dire se siamo più avanti o dietro rispetto allo scorso anno. Non siamo ancora dove vogliamo essere. Ho vissuto un anno fantastico a Milano e non vedo l’ora di rivedere tutti. Ora hanno un nuovo allenatore ma i giocatori sono gli stessi. Hanno certi schemi che si ripetono da anni. Hanno molta costanza e sono maturi, è questo che li rende così forti. Ci sono certe cose che sono diverse col nuovo allenatore ma altre sono riconoscibili”.