Inter, riecco Sucic: Chivu lo lancia dal 1′ con l’Ajax

L'Inter si prepara in vista del match con l'Ajax: Cristian Chivu si affida a Petar Sucic dal 1' minuto

2 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter si avvicina il debutto in Champions League. Reduci dalla sconfitta per 4-3 con la Juventus, i nerazzurri devono necessariamente ripartire dopo due sconfitte consecutive, dimostrando di essere ancora una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di cominciare nel migliore dei modi il cammino internazionale, in un girone unico che presenta qualche trappola. La Beneamata tornerà in campo mercoledì 17 settembre alle ore 21:00 con l’Ajax, in quel dell’Amsterdam Arena. Una gara estremamente delicata, su un campo in cui è storicamente difficile primeggiare per ogni club.

Pubblicità

Cristian Chivu sa di dover lavorare sugli aspetti negativi visti nella trasferta a Torino e starebbe delineando lo scacchiere verso la gara con i lancieri. Oltre alla porta, il focus del coach rumeno andrebbe alla mediana. Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella dovrebbero avere il posto garantito, mentre Henrikh Mkhitaryan potrebbe sedersi in panchina. L’armeno ha disputato tutti e 90′ i minuti contro i bianconeri e si riposerà, per essere al meglio con il Sassuolo. Al posto dell’ex Roma, quindi, ci sarà Petar Sucic, pronto a riprendersi la zolla sinistra del centrocampo come mezzala. Il croato desidera dimostrare di essere il giocatore visto con il Torino nel primo turno, quando aveva orchestrato l’Inter.

Inter, le scelte di Chivu verso l’Ajax

Per mettere al tappeto l’Ajax, l’Inter dovrà disputare una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista. Cristian Chivu si affiderà al solito 3-5-2, con qualche cambiamento rispetto al solito scacchiere. Josep Martinez si posizionerà al posto di Sommer fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e il rientrante Sucic. In avanti, invece, verrà data fiducia alla solita coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -