Nella cornice del San Nicola Di Bari, per l’occasione tinto di nerazzurro, l’Inter porta a casa la vittoria nella quarta sfida del pre-campionato, battendo l’Olympiacos con il risultato di 2-0. Chivu ha avuto la possibilità di testare la condizione fisica e atletica dei propri uomini, in attesa del 25 agosto, giorno in cui la stagione 2025/26 prenderà ufficialmente il via per la Beneamata.
A porre il proprio nome sul tabellone sono stati Dimarco e Thuram, pilastri della squadra nerazzurra e che sono riusciti a smuovere l’animo dei tifosi, facendo vedere quanto di buono fatto durante il corso dell’estate.
Inter-Olympiakos, Chivu sorride: risposte positive dai propri uomini
La squadra di Chivu, obbligata dagli eventi e per provare al meglio la formazione senza poter fare affidamento su Calhanoglu, ha provato Sucic e Mkhitaryan al centrocampo. A mettere il sigillo sulla prima rete però è stato Federico Dimarco, che ha insaccato in rete, superando Dumfries, una palla preparata da Thuram e rifinita da Lautaro Martinez. Dopo il gol però, Dimarco viene sostituito per via di una contusione alla coscia destra.
Nel secondo tempo, invece, arriva il raddoppio con Thuram che mette a segno un gol che fa esplodere il San Nicola. Dopodiché, spazio ai giovani: Pio Esposito e Bonny prendono in mano l’attacco e dimostrano tante cose positive, soprattutto l’italiano che con coraggio e entusiasmo, si destreggia tra la difesa greca. Insomma, le risposte in questa partita sono arrivate in maniera positiva da tutti i calciatori finiti sul terreno di gioco, anche da Zielinsky e Bisseck.