La stagione dell’Inter continua e la dirigenza nerazzurra si prepara alla sessione di calciomercato invernale che servirà a mettere una pezza sulla lacuna creata dai problemi fisici sia di Denzel Dumfries che di Matteo Darmian e che ha portato Luis Henrique a dover fare i lavori forzati sulla fascia destra.
Stando a quanto riportato da L’Interista, il presidente dell’Inter Marotta avrebbe messo nel mirino Federico Chiesa, giocatore attualmente al Liverpool ma che non riesce ancora a trovare spazio nella compagine di Arne Slot. L’obiettivo del calciatore potrebbe essere quello di rilanciarsi in Serie A dopo la sua lunga esperienza alla Juventus.
L’intenzione da parte dell’Inter potrebbe essere quella di richiedere al Liverpool un’operazione con il prestito con diritto di riscatto, che permetterebbe ai nerazzurri di valutare il giocatore fino al termine della stagione e di non investire una grossa cifra sul suo arrivo già da subito.
Inter, Chiesa come Perisic?
Stando al portale di informazione a sfondo nerazzurro, l’Inter potrebbe scegliere Chiesa per le sue affinità con l’ex esterno Ivan Perisic che nel corso del tempo si è visto trasformare da ala pura a esterno, capace di incidere in qualsiasi momento della partita. Chivu potrebbe dunque riuscire a scavare nelle motivazioni più profonde dell’ex bianconero e rilanciare il suo nome nell’Olimpo della Serie A. Toccherà dunque alla dirigenza nerazzurra cercare di strappare il classe 1997 al Liverpool di Slot.
