Inter, Ausilio cerca l’esterno destro: non solo Palestra nella lista

L'Inter cerca un esterno destro dato l'infortunio di Denzel Dumfries: non solo Palestra nelle idee di Ausilio

2 min di lettura

La sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna è passata in archivio e per l’Inter è tempo di guardare avanti. La debacle patita con i felsinei ha tolto qualche certezza ai nerazzurri, desiderosi di ripartire da zero per concludere al meglio l’anno. L’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti pesanti, per tenere il passo delle prime della classe nella lotta per lo Scudetto. Al tempo stesso, però, l’idea è quella di strutturare il calciomercato invernale, sessione che diventa fondamentale per puntellare una rosa di per sé ben fornita.

Pubblicità

La Beneamata si sarebbe messa al lavoro per scovare un nuovo esterno destro, data la mancanza di alternative in quel reparto. Denzel Dumfries dovrebbe rimanere ai box per circa 2 mesi, con Luis Henrique che resterebbe l’unico quinto in quella zolla di campo. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe quindi osservando la sua lista dei preferiti, con il favorito che arriverebbe direttamente dalla nostra Serie A. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, Marco Palestra risulterebbe essere il preferito dei meneghini. L’italiano sta dando prova di essere uno dei giovani più interessanti del campionato italiano e potrebbe tentare il grande salto in una piazza nobile del firmamento nazionale. Attenzione, però, anche alle alternative.

Inter, Dodò sulla lista di Ausilio

Palestra rappresenterebbe il primo profilo nelle idee dell’Inter, pronta a bussare alla porta dell’Atalanta per avere più informazioni sull’esterno. Il calciomercato, però, insegna che serve sempre avere a disposizione dei piani di riserva, per non incappare in problematiche o rimanere a mani vuote. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri starebbero bussando alla porta della Fiorentina per Dodò. Quest’ultimo verrebbe valutato intorno ai 20 milioni di euro, con Ausilio che vorrebbe intavolare una trattativa per regalarlo a Cristian Chivu. Sullo sfondo rimarrebbe anche Ramik Belghali, che sta stupendo gli addetti ai lavori con le sue performance al Verona.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -