In ujna stagione ricca di impegni, l’Inter si prepara ad affrontare un nuovo match a partire dalle ore 20:00 del 19 dicembre. Questa volta, però, l’occasione è quella della semifinale di Supercoppa Italiana, da giocare contro il Bologna di Vincenzo Italiano e vincitrice della Coppa Italia dello scorso anno. Nella cornice dell’Al-Awwal Park, i nerazzurri dovranno dimostrarsi superiori per poter affrontare in finale la vincente della sfida tra Napoli e Milan.
L‘Inter di Chivu arriva da una vittoria in casa del Genoa, ma ora saranno altri rossoblù a dare filo da torcere a Lautaro e compagni. Per questa sfida, il tecnico rumeno dovrà tenere in considerazione i problemi fisici di Acerbi e Calhanoglu che, nonostante siano tornati in gruppo, non verranno rischiati sul campo da gioco. Per questo motivo, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bisseck, Akanji e Bastoni.
A centrocampo, invece, difficilmente Chivu farà a meno di Barella e Mkhitaryan; ad accompagnarli, questa volta, dovrebbe essere Zielinski. Ci dovrebbe essere inoltre anche la riconferma di Luis Henrique sulla fascia destra per sostituire Dumfries infortunato. Dimarco ovviamente si occuperà del lato sinistro del campo. Thuram e Lautaro, invece, proveranno a dare il proprio contributo offensivo per trainare l’Inter in finale.
Bologna-Inter, probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Bernardeschi, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu
