Inter Primavera agli ottavi di Youth League: Colonia battuto 3-1. Record di 50mila spettatori

Carbone vola con le reti di Bovio, Zarate e Kukulis. Battuto il Colonia in uno stadio da primato

Redazione
2 min di lettura

L’Inter Primavera strappa il pass per gli ottavi di finale di Youth League superando il Colonia per 3-1 al termine di una sfida agonica, decisa solo nei minuti di recupero. Al RheinEnergieStadion, in una cornice record da 50.000 spettatori – cifra mai registrata prima nella storia della competizione – i ragazzi di Carbone hanno mostrato maturità e cinismo, spegnendo le speranze dei padroni di casa proprio quando il match sembrava destinato ai rigori.

Pubblicità

Il vantaggio nerazzurro arriva in apertura di secondo tempo grazie a un inserimento di Bovio, abile a sbloccare l’equilibrio. Il Colonia, spinto dal pubblico delle grandi occasioni, non ha però mollato, trovando il momentaneo pareggio con Schenten. Quando il cronometro segnava ormai le battute finali, l’Inter ha ripreso il comando delle operazioni: Zarate ha siglato la rete del sorpasso che ha gelato lo stadio, prima del sigillo definitivo di Kukulis. Il lettone ha sfruttato la porta sguarnita, calciando quasi da metà campo mentre il portiere tedesco era salito in area avversaria per l’ultimo disperato assalto su calcio d’angolo.

Con questo successo, l’Inter approda ufficialmente tra le migliori sedici d’Europa, chiudendo una serata storica non solo per il risultato, ma per l’impatto mediatico di una partita giocata in un’atmosfera da calcio professionistico d’élite.

Condividi questo articolo

I più letti

Pubblicità