La 10ª giornata di Serie A è cominciata e in questo turno l’Inter cercherà di portarsi a casa un’altra vittoria dopo aver vinto contro la Fiorentina di Stefano Pioli e aver ricominciato ad anellare una nuova striscia positiva. Contro il Verona, al Bentegodi, Chivu avrà la possibilità di conquistare altri tre punti e avvicinarsi alla vetta della classifica, anche in attesa del match tra Milan e Roma.
Dato il turno infrasettimanale e la prossima sfida di Champions League, Chivu proverà a gestire le forze della sua Inter, sebbene alcuni calciatori risultino indispensabile. A difesa di Sommer ci dovrebbero essere Akanji, Acerbi e Bastoni che riprenderanno il proprio posto dopo aver lasciato Bisseck in campo contro la viola. Dumfries e Dimarco sfrecceranno sulle corsie, a sostegno di Barella, Calhanoglu e Sucic, erede designato di Mkhitaryan fuori per infortunio.
In attacco Chivu potrebbe riproporre il duo Bo-La, facendo riposare Pio Esposito e concedendo a Bonny altri minuti accanto al Capitano nerazzurro Lautaro Martinez.
Ii padroni di casa, invece dovranno fare a meno di Serdar a centrocampo e dunque l’assetto centrale di Zanetti potrebbe essere rappresentato da Belghali, Bernede, Gagliardini, ex della sfida, Niasse e Frese nel 3-5-2. A portare avanti l’offensiva dovrebbero essere Giovane ed Orban.
Verona-Inter, probabili formazioni
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Bernede, Gagliardini, Niasse, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Bonny. Allenatore: Chivu
