Dopo settimane di voci e indiscrezioni che lo volevano vicino all’Inter, il futuro di Oumar Solet è stato chiarito direttamente da Kosta Runjaic. In conferenza stampa, alla vigilia del match contro i nerazzurri, l’allenatore dell’Udinese ha spento ogni dubbio: «Le offerte devono essere soddisfacenti per tutti, in questo caso non è andata così. So che la questione è chiusa. Ho parlato con Oumar, mi ha detto che continuerà con noi: è un professionista assoluto».
Il tecnico tedesco ha ribadito il valore del centrale francese, arrivato dal Salisburgo e già protagonista con la maglia bianconera: «Ha ancora molto potenziale da dimostrare. Se riuscirà a esprimersi al meglio, diventerà uno dei migliori difensori della Serie A e tutti lo vorranno. Per ora resta qui, ma lavoreremo per farlo crescere ancora».
Inter-Udinese, la sfida di San Siro
Archiviato il capitolo mercato, Runjaic guarda alla delicata sfida di domenica sera contro l’Inter di Chivu: «A Milano non partiamo da favoriti, ma non abbiamo nulla da perdere. Loro hanno qualità, esperienza e continuità, ma noi vogliamo fare la nostra partita. Saremo solidi e proveremo a mettere in campo le nostre idee».
Il tecnico ha ricordato i precedenti incoraggianti contro i nerazzurri: «L’anno scorso ci siamo andati vicini a fermarli, ci è mancato poco per pareggiare. Per strappare punti servirà concentrazione fino all’ultimo secondo».
Con Solet confermato e un gruppo ricco di giovani in crescita, l’Udinese affronta una delle prove più dure della stagione. L’obiettivo è chiaro: limitare la corazzata nerazzurra e dimostrare, ancora una volta, di poter mettere in difficoltà anche le grandi del campionato.