Taremi resta alla porta, Inter ad oltranza: Besiktas in pole

L'Inter starebbe lavorando per cercare una sistemazione a Mehdi Taremi: il Besiktas resterebbe in pole position per l'iraniano

Marco Meazza
2 Min Read

Prosegue senza alcun tipo di sosta la sessione estiva di calciomercato, con l’Inter che vuole provare a rinforzare un organico ben fornito ma apparso a fine corsa. Archiviato il Mondiale per Club, i nerazzurri stanno cercando di aggiungere alle loro fila elementi di spessore, in ogni zona del campo. Per farlo, però, sarà fondamentale cedere quei calciatori che non rientrerebbero nel progetto tecnico delineato da Christian Chivu. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro, con la speranza di guadagnare un importante gruzzoletto da ogni vendita. Una delle pedine finite alla porta risulterebbe essere Mehdi Taremi, reduce da un’annata estremamente complicata.

Alla sua prima stagione in Italia, l’iraniano ha messo a referto 3 gol e 9 assist in 43 presenze, numeri che non basterebbero agli occhi della dirigenza della Beneamata. Il 33enne potrebbe quindi salutare Milano, trovando una piazza che gli garantisca minutaggio e fiducia. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, lo stesso Taremi sarebbe finito nel mirino del Besiktas, in cerca di un degno erede di un Ciro Immobile partito in direzione Bologna. Attenzione anche all’ipotesi di un trasferimento in Inghilterra, con Nottingham Forest e Fulham che starebbero monitorando la situazione.

Inter, Pio Esposito rimane

Taremi rimarrebbe quindi al passo d’addio, consapevole di dover cercare una nuova squadra dove dimostrare il suo valore. Con la cessione del classe 1992, l’Inter dovrebbe confermare sempre di più alla sua corte Francesco Pio Esposito. Tornato dal prestito allo Spezia, l’italiano ha fatto vedere sprazzi del suo talento già durante il Mondiale per Club, in cui è andato a segno contro il River Plate. Il 20enne sarà, di fatto, la quarta punta del reparto offensivo a disposizione di Christian Chivu, che potrà contare anche su Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Ange-Yoan Bonny. I meneghini cambiano pelle, pronti per costruire un nuovo reparto avanzato.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento