Taremi in bilico, l’Inter si interroga: la Premier League incombe

L'Inter si starebbe interrogando sul futuro di Mehdi Taremi: la Premier League potrebbe premere sull'acceleratore per l'iraniano

Marco Meazza
2 Min Read

L’estate entra sempre di più nel vivo e l’Inter sta pianificando il suo calciomercato, tra acquisti inevitabili e cessioni illustri. I nerazzurri desidererebbero costruire una rosa di alto livello da regalare a Christian Chivu, pronto per stupire nella prossima stagione. L’obiettivo è quello di cucirsi lo Scudetto sul petto, per quanto la concorrenza sia spietata. Il presidente Giuseppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio starebbero sedendo a più tavoli, con il focus che andrebbe alle uscite. Oltre al possibile addio di Hakan Calhanoglu in direzione Galatasaray, infatti, la Beneamata dovrebbe fare i conti con il rebus creatosi attorno a Mehdi Taremi.

L’attaccante non ha disputato il Mondiale per Club essendo rimasto bloccato in Iran, più nello specifico prima a Teheran e poi nella città natale Bushehr. L’ex Porto dovrebbe far ritorno in Europa nella prossima settimana, con la dirigenza meneghina che tirerà quindi un sospiro di sollievo. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, però, il 32enne rimarrebbe alla porta, dopo una stagione tutt’altro che esaltante. Lo stesso Taremi sarebbe finito nel mirino della Premier League, con il Nottingham Forest ed il Fulham che avrebbero chiesto informazioni sul suo conto. I primi dovrebbero mettere a referto colpi altisonanti per dire la loro in Conference League. I secondi, invece, vogliono dar vita ad un progetto ambizioso.

Inter, anche il Besiktas su Taremi

Nonostante abbia vissuto un’annata difficile sotto l’ombra della Madonnina, Taremi rimane un attaccante importante, con esperienza internazionale ed il desiderio di tornare sui suoi standard. L’iraniano, però, potrebbe avere poco spazio nella rosa dell’Inter, pronta a puntare su Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito. Per questo motivo, il classe 1992 sarebbe pronto a salutare, con la Premier League che dovrebbe però battere la concorrenza del Besiktas. I turchi vorrebbero rimpolpare il loro attacco, dopo aver detto addio ad un Ciro Immobile prossimo sposo del Bologna.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento