Stringara: “Inter, pressione su Chivu. La difesa non è adatta al suo gioco”

Paolo Stringara avverte l’Inter: “Chivu sotto pressione, deve adattare il suo calcio alla difesa”. Poi su Fiorentina-Napoli: “Pioli può mettere in difficoltà gli azzurri”.

2 min di lettura

Ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, è intervenuto Paolo Stringara, che ha analizzato i temi caldi alla vigilia del big match tra Inter e Juventus, soffermandosi sul lavoro del nuovo tecnico nerazzurro e sulla pressione che lo circonda.

Pubblicità

“Con Chivu più pressione, serve una svolta immediata”

Per Stringara, la sfida con i bianconeri pesa soprattutto sull’Inter: “Con un allenatore nuovo come Chivu è inevitabile che ci sia pressione. Se dovesse perdere ancora, molti inizierebbero a farsi delle domande. Una grande squadra, quando sbaglia, deve subito rimediare. Se in panchina ci fosse un Trapattoni, questi problemi non ci sarebbero. Ora invece le pressioni aumentano”.

Il nodo principale riguarda la filosofia di gioco del tecnico: “Chivu ama un calcio più offensivo rispetto all’Inter degli ultimi anni, ma oggi ha una difesa che non è costruita per quel tipo di gioco. Acerbi non ha quelle caratteristiche, e anche Bastoni in Nazionale ha commesso un paio di errori che non hanno senso. L’unica soluzione è rendere il gioco più compassato, adattando le idee alle qualità dei giocatori”.

Il pensiero su Fiorentina-Napoli

Stringara ha commentato anche l’altra grande sfida del weekend: “La Fiorentina ha uno dei migliori allenatori italiani, Stefano Pioli, che può rendere la vita complicata al Napoli. Gli azzurri hanno valori indiscutibili, ma i viola hanno le carte in regola per creare problemi”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -