La seconda settimana di luglio sta per volgere al termine e l’Inter continua a lavorare sul calciomercato. I nerazzurri vorrebbero costruire una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League, come fatto nell’arco dell’annata appena conclusasi. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe sedendo a più tavoli, per soddisfare le richieste di Christian Chivu. Il focus del dirigente italiano andrebbe non solo alla difesa ma anche al reparto avanzato, lì dove non basterebbero i soli Marcus Thuram, Lautaro Martinez e Ange-Yoan Bonny. Servirebbe un altro attaccante, che diventi la quarta punta al posto di Mehdi Taremi.
Reduce da una stagione complicata, in cui non è mai entrato in sintonia con l’ambiente, l’iraniano sarebbe finito sempre più in bilico. Il 32enne vorrebbe rimanere sotto l’ombra della Madonnina per giocarsi le sue carte ma, al tempo stesso, potrebbe partire in modo da garantire un gruzzoletto da reinvestire su altri acquisti. Il classe 1992 sarebbe finito sulla lista dei desideri del Besiktas, che dovrebbe battere la concorrenza di Fulham e Nottingham Forest. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, per puntellare l’attacco l’Inter potrebbe pescare dal Lipsia, squadra che è sempre riuscita a sfornare talenti di alto livello.
Inter, occhi su Openda
Taremi sarebbe quindi finito in bilico, non essendo riuscito a lasciare il segno durante l’ultima stagione. L’ex Porto potrebbe tentare una nuova esperienza all’estero, lasciando all’Inter il compito di scovare un degno sostituto. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Lois Openda, in forza al Lipsia dove ha messo a referto 13 gol ed 11 assist in 45 presenze lo scorso anno. Il belga ha dimostrato di avere tutto ciò che serve ad una punta centrale moderna e potrebbe tentare il grande salto nella sua carriera. I meneghini dovrebbero prima cedere alcuni esuberi, per poi tentare l’assalto al classe 2000 valutato 50 milioni di euro secondo Transfermarkt.