Pavard, esordio da sogno col Marsiglia: gol e festa al Vélodrome

Il difensore francese, appena arrivato dall’Inter, segna subito e celebra con i nuovi tifosi. “Qui mi sento bene, accolto da un club leggendario”.

2 min di lettura

Un debutto che più dolce non poteva essere. Benjamin Pavard, appena trasferitosi dall’Inter al Marsiglia, ha bagnato l’esordio con un gol nella vittoria per 4-0 contro il Lorient, diventando subito protagonista al Vélodrome.

Pubblicità

Al termine della partita, il difensore francese ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Ligue +: “Mi sentivo bene, ho dovuto prepararmi in fretta per arrivare qui e fare i test fisici. Sono stato accolto alla grande da Benatia, dal presidente, dall’allenatore e dai compagni. Questo è un club leggendario, pieno di passione, e farlo davanti alla mia famiglia, che era allo stadio, è stato speciale”.

Le parole dopo il debutto

Pavard ha sottolineato l’orgoglio per la squadra: “Sono molto contento di questa prima apparizione, qui davanti ai nostri tifosi. Nonostante l’espulsione abbiamo giocato con carattere, seguendo le indicazioni dell’allenatore che ci chiede possesso e recupero immediato del pallone. Ora ci riposeremo prima delle prossime sfide importanti”.

Intesa con Aguerd

Schierato accanto a Nayef Aguerd, anche lui a segno all’esordio, Pavard ha elogiato la nuova coppia difensiva: “È andata molto bene, Nayef ha esperienza e conosce le grandi competizioni. Abbiamo parlato tanto, studiato video insieme allo staff: sono sicuro che diventeremo sempre più forti nel corso della stagione”. Un inizio da incorniciare, che ha già fatto innamorare il Vélodrome del suo nuovo difensore.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -