Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è di nuovo il momento di tornare in campo. Archiviata la vittoria per 3-1 con il Bologna e con il calciomercato sullo sfondo, i nerazzurri vogliono mettere in cascina 3 punti pesanti, rimanendo sulla retta via in questo avvio di annata. L’obiettivo è quello di concludere al meglio il girone d’andata, laureandosi Campione d’Inverno. La prossima gara è quella con il Parma, in programma oggi 7 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Ennio Tardini per la 19a giornata di Serie A. Un match da non sottovalutare, su un campo storicamente ostico.
Il successo con i felsinei ha dato ulteriori certezze a Cristian Chivu, consapevole di essere di fronte a un ostacolo da non prendere sotto gamba. L’idea è quella di mantenere il momentaneo vantaggio sulle inseguitrici, più nello specifico quelle Napoli e Milan impegnate tra oggi e domani rispettivamente contro Verona e Genoa. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida tra Parma e Inter, con Francesco Pio Esposito che potrebbe partire dal 1′ minuto.
Parma-Inter, leggero turnover per Chivu
Battere il Parma permetterebbe all’Inter di confermarsi in cima alla graduatoria, oltre che di proseguire l’ottimo momento di forma visto nelle ultime settimane. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio in ogni zona del campo. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Akanji e Carlos Augusto, pronto a rilevare Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu è designato per dettare i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, infine, Lautaro Martinez va verso la conferma, mentre Pio Esposito potrebbe dare il cambio a Thuram. Recuperato Bonny per la panchina.
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabé, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu
