Un’altra domenica si è conclusa anche per l’Inter, che nella serata di oggi 14 dicembre è riuscita a battere 1-2 il Genoa. Un successo di fondamentale importanza per i nerazzurri, che non hanno sbagliato e che hanno messo in cascina 3 punti pesanti. I ragazzi guidati da Cristian Chivu hanno saputo sfruttare il passo falso di Napoli e Milan, volando quindi in testa alla classifica in solitaria. I meneghini devono ora pensare alla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, in programma venerdì 19 dicembre. Scopriamo insieme le pagelle della sfida.
Pubblicità
Pagelle Inter
- Sommer 6: Non può nulla sulla rete di Vitinha.
- Bisseck 7: Sblocca il risultato con un preciso mancino, giganteggia di fisico.
- Akanji 6: Ha qualche colpa sul gol rossoblu, in cui non può intervenire data l’ammonizione, ma per il resto è sempre attento.
- Bastoni 6.5: Si propone da esterno aggiunto, ordinato contro un cliente ostico come Norton-Cuffy.
- Luis Henrique 6: Senza infamia e senza lode la prova del brasiliano.
- Barella 6.5: Corre, si sacrifica, non smette di aiutare i compagni. Tanto dinamismo al servizio dell’Inter.
- Zielinski 7: Primo tempo di marca “Calhanogliana“. Detta i tempi, recupera palloni, è il faro delle giocate meneghine. Cala nel finale, con il Genoa che alza i giri del motore. (Dal 90′ De Vrij SV)
- Sucic 6.5: Danza con il pallone, entra nell’azione dello 0-2, macina chilometri fino a quando rimane in campo. (Dal 74′ Mkhitaryan SV)
- Carlos Augusto 6.5: Non fa rimpiangere Dimarco, annullando Norton-Cuffy e attaccando con costanza la catena di destra.
- Pio Esposito 6.5: Tanto lavoro sporco al servizio della squadra, si va valere con il fisico e impegna Leali con un destro in spaccata. (Dal 74′ Thuram 6: Qualche minuto per il francese.)
- Lautaro 7.5: Prova da leader. Sigla lo 0-2 con un potente mancino dal cuore dell’area, si muove su tutto il fronte offensivo e lotta con garra vera. Il migliore in campo. (Dall’84’ Diouf SV)
Condividi questo articolo
