Napoli-Inter, stop dall’AIA per Mariani e assistenti: il contatto Mkhitaryan-Di Lorenzo non era da rigore

L'AIA prenderà provvedimenti nei confronti di Mariani e Bindoni per via del rigore fischiato al Napoli nella sfida contro l'Inter

2 min di lettura

Il Napoli è riuscito a fermare la lunga cavalcata dell’Inter nel corso dell’8ª giornata di campionato di Serie A. La squadra di Antonio Conte ha infatti vinto con il risultato di 3-1, lasciando però alcuni dubbi sull’andamento della gara anche per via di alcune decisioni arbitrali che non sono state considerate giuste dagli addetti ai lavori. In particolar modo, come riferito anche da Giuseppe Marotta al termine della partita, il rigore dato agli azzurri a seguito del contatto tra Mkhitaryan e Di Lorenzo avrebbe influenzato le dinamiche della sfida.

Pubblicità

Il fallo, infatti, è stato fischiato ben 8 secondi dopo il contatto vero e proprio, a seguito della segnalazione dell’arbitro di linea a Mariani via cuffia. Secondo il regolamento AIA, il calcio di rigore assegnato non sarebbe giusto per via delle dinamiche del fallo e in particolar modo dalla visuale poco chiara di Bindoni.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’AIA avrebbe deciso di fermare momentaneamente sia Bindoni che lo stesso arbitro Mariani che non ha avuto dunque il coraggio di correggere la valutazione del proprio collega; meno colpevole invece il VAR Marini che avrebbe potuto richiamare l’attenzione del collega per potersi schiarire le idee e prendere la decisione ufficiale. Per entrambi dunque potrebbe esserci una “punizione” di almeno di un turno di stop.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -