Napoli-Inter, probabili formazioni: Chivu punta su Bonny

Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Napoli ed Inter, con Chivu che punta su Bonny

2 min di lettura

La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter, chiamata a tornare in campo dopo il successo per 4-0 in Champions League con l’Union SG. L’obiettivo è mantenere lo stesso ruolino di marcia visto nelle ultime settimane, dando prova di poter competere su ogni fronte. I nerazzurri sono attesi da un vero e proprio test d’alta quota, da un duello che potrebbe dire tanto sul prosieguo della stagione. La prossima gara è quella con il Napoli, in programma domani sabato 25 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Un match estremamente delicato, contro la squadra che di fatto detiene il titolo di Campione d’Italia.

Pubblicità

Cristian Chivu è ben consapevole di trovarsi davanti ad una partita da 6 punti, che potrebbe cambiare la percezione sulla lotta Scudetto. Il coach rumeno starebbe finendo di delineare gli ultimi dettagli prima del confronto con gli azzurri ed avrebbe scelto l’undici a cui affidarsi, senza grandi cambiamenti rispetto alla trasferta all’Olimpico. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida tra Napoli ed Inter, con Ange-Yoan Bonny che va verso la conferma in avanti.

Napoli-Inter, Chivu con Bonny-Lautaro

Mettere al tappeto il Napoli diventa fondamentale per l’Inter, desiderosa di lanciare un messaggio forte nella bagarre Scudetto. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2, senza grosse modifiche rispetto a quanto visto contro la Roma nell’ultimo turno di campionato. Sommer parte dal 1′ fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, il tandem dovrebbe essere composto da Bonny e Lautaro, con Pio Esposito in panchina pronto a subentrare.

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -