Monza-Inter, probabili formazioni: Thuram affianca Lautaro

Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Monza ed Inter, in programma oggi 12 agosto alle ore 21:00

2 Min Read

Il calciomercato prosegue senza alcun tipo di sosta ma, al tempo stesso, ogni club deve prepararsi in vista dell’inizio dell’imminente stagione. Tra questi c’è l’Inter, pronta a tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League anche sotto la gestione Cristian Chivu. I nerazzurri sono consapevoli di dover mettere minuti nelle gambe, per arrivare nel migliore dei modi al debutto in campionato con il Torino in programma lunedì 25 agosto. Dopo l’amichevole disputata lo scorso venerdì con il Monaco, vinta per 2-1 in rimonta, la Beneamata tornerà in campo nella serata di oggi 12 agosto per un’altra importante uscita del precampionato.

L’avversario sarà il Monza, fresco di retrocessione in Serie B e desideroso di tornare nella massima categoria già nella prossima annata. I biancorossi hanno cambiato gestione tecnica, affidandosi ad un Paolo Bianco che tenterà di ridare certezze al club grazie ad un gioco frizzante ed innovativo. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra i brianzoli e l’Inter, che dovrebbe puntare sulla coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram in avanti.

Monza-Inter, Chivu punta sul 3-4-2-1

La partita con il Monza permetterà all’Inter di limare ogni dettaglio, in vista dell’inizio della nuova stagione. Cristian Chivu si affiderà ad un 3-4-2-1 tutta tecnica e verticalità, presentato nella prima conferenza stampa del nuovo anno. Tra i pali si posizionerà Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Darmian, de Vrij e Bastoni. Dumfries e Carlos Augusto agiranno sulle corsie esterne. Calhanoglu e Mkhitaryan comporranno la diga in mediana, lasciando ampio spazio alla fantasia di Thuram e Zalewski sulla trequarti. In avanti, invece, confermato il solito Lautaro, autore di un gol nello scorso incontro con il Monaco.

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Brorsson, Lucchesi; Ciurria, Pessina, Colombo, Birindelli; Colpani, Caprari; Ganvoula. Allenatore: Paolo Bianco

INTER (3-4-2-1): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Zalewski, Thuram; Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Share This Article
Nessun commento