Alle ore 20:00 dell’8 agosto andrà in scena la seconda amichevole della preparazione estiva dell’Inter, questa volta allo Stade Louis II. Ad attendere la squadra di Cristian Chivu ci sarà il Monaco, anch’esso in piena preparazione per il nuovo campionato di Ligue 1. Per questa sfida il tecnico rumeno potrebbe pensare di provare nuovi moduli, o comunque provare a cambiare modulo in corso d’opera così da valutare quale possa essere quello più efficace per gli elementi a disposizione.
Cristian Chivu potrebbe decidere di partire con un centrocampo a 5 così da mantenere intatto lo stesso modulo utilizzato da Simone Inzaghi in passato. L’idea sarebbe quindi quella di vedere Sucic al centro, con Barella e Mkhitaryan a supportarlo; sulle fasce invece ci dovrebbero essere Dumfries e Carlos Augusto sempre più centrale nelle dinamiche del nuovo tecnico, a discapito di Federico Dimarco. Un ulteriore ballottaggio potrebbe esserci in difesa con Acerbi e De Vrij a contendersi il posto da titolare, mentre Bastoni e Darmian dovrebbero completare il terzetto difensivo davanti a Sommer.
I dubbi principali di Chivu potrebbero esserci in attacco: il tecnico nerazzurro dovrà cercare di capire chi tra Thuram e Bonny potrà mettere più in difficoltà la difesa monegasca, accanto al capitano Lautaro Martinez. Per ora, l’ex Parma sembrerebbe in vantaggio, ma l’allenatore potrebbe cambiare le carte in corso d’opera, pensando anche ad un passaggio ad un centrocampo a quattro e dunque al trequartista. Insomma, la sfida in campo francese potrebbe essere utile alla squadra meneghina proprio per comprendere l’intensità e il ritmo attualmente nelle gambe dei giocatori.
Monaco-Inter, probabili formazioni
MONACO (4-4-2): Kohn; Tese, Dier, Mawissa, Caio Henrique; Minamino, Zakaria, Camara, Golovin; Biereth, Balogun. Allenatore: Hutter
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu