L’Inter vola, Lautaro piega lo Slavia Praga: Chivu sorride

L'Inter batte 3-0 lo Slavia Praga, con Lautaro che si mette sugli scudi grazie ad una doppietta

2 min di lettura

Un’altra giornata di Champions League è passata in archivio per l’Inter, che è riuscita a battere con un netto 3-0 lo Slavia Praga. Un risultato che certifica l’ennesimo step compiuto dai nerazzurri, che hanno trovato il quarto successo consecutivo grazie ad una prova dominante e di carattere. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, con la speranza di arrivare nel migliore dei modi alla sosta per le Nazionali. Per farlo, la Beneamata deve iniziare a preparare in ogni dettaglio la prossima gara con la Cremonese, in programma sabato 4 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro un cliente che ha iniziato l’annata ottimamente.

Pubblicità

Tornando sull’uscita di Coppa Campioni, però, sono diversi gli aspetti che fanno sorridere Cristian Chivu. Uno di questi è senza dubbio la prova di Lautaro Martinez, che ha messo a referto una doppietta da attaccante vero sfruttando prima l’errore del portiere e poi spingendo in rete sull’invito di Alessandro Bastoni. L’argentino sembra aver recuperato al 100% dal problema alla schiena e vuole continuare a dar dimostrazione di essere un punto fermo per l’Inter, in una stagione definita da tanti come la transizione in una nuova era.

Inter, Lautaro sugli scudi

La partita con lo Slavia Praga ha dato ulteriore fiducia a Lautaro, che sta iniziando ad incidere nella manovra offensiva dei meneghini. Il Capitano è arrivato alla terza marcatura in due gare post infortunio e sembra aver ritrovato il miglior smalto, dopo un inizio di annata complicato. Il 28enne sta recuperando anche quell’intesa naturale con Marcus Thuram che tanto aveva incantato i tifosi nerazzurri, nel corso degli ultimi anni. Ed intanto, proprio le condizioni del francese andranno valutate nella giornata di oggi, dopo essere uscito zoppicante dal duello con i cechi. Una cosa è certa: l’Inter di Chivu ha recuperato il suo faro offensivo.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -