Inter, Union SG all’orizzonte: Thuram a riposo

L'Inter mette nel mirino la gara contro l'Union SG, valida per la terza giornata di Champions League: Thuram riposa in allenamento

2 min di lettura

La vittoria per 1-0 con la Roma è ufficialmente passata in archivio e l’Inter vuole continuare a guardare avanti. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, intrapresa nell’arco dell’ultimo mese. I nerazzurri sono riusciti a mettere al tappeto i giallorossi grazie ad una prestazione importante, giocando bene tecnicamente nel primo tempo e stringendo i denti nella ripresa. L’attenzione passa ora alla Champions League, competizione tanto cara alla dirigenza. La Beneamata starebbe iniziando a preparare la gara con l’Union Saint Gilloise, in programma martedì 21 ottobre alle ore 21:00 in quel del Lotto Park. Un match estremamente delicato, per rimanere a punteggio pieno nel girone unico di Coppa Campioni.

Pubblicità

Cristian Chivu vuole ottenere un altro importante successo in trasferta, dimostrando che la squadra ha ritrovato l’aspetto mentale. I meneghini stanno lavorando in quel di Appiano Gentile e, nella giornata di oggi, è arrivato un importante aggiornamento riguardo le condizioni di Marcus Thuram. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, il francese avrebbe riposato nella sessione di allenamento odierna e dovrebbe quindi riposare contro l’Union Saint-Gilloise. Il numero 9 desidererebbe tornare a disposizione per il super confronto con il Napoli, fissato per il prossimo sabato 25 ottobre allo stadio Diego Armando Maradona.

Inter, le probabili scelte di Chivu verso l’Union SG

Thuram dovrebbe rimanere ai box, quindi, anche in vista della partita contro i belgi. L’Inter, però, vuole mettere in cascina 3 punti fondamentali, restando sulla retta via delle ultime settimane. Cristian Chivu punta ancora una volta sul suo consueto 3-5-2. Fra i pali ci dovrebbe essere Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, de Vrij e Bastoni. Dumfries e Carlos Augusto presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, Bonny sarebbe pronto ad affiancare Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Bonny, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -