Dopo una lunga trattativa in cui si è visto conteso, Sebastiano Esposito è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il club rossoblù è infatti riuscito a superare il Parma e a convincere l’Inter che la Sardegna fosse il posto ideale per far esplodere il talento del classe 2002. Nella giornata di ieri 11 agosto, il calciatore ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, mentre oggi, 12 agosto, ha ufficialmente firmato un contratto fino al 30 giugno 2030 e che prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro più una percentuale cospicua sulla futura rivendita.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Sebastiano Esposito al Cagliari Calcio. L’attaccante classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto”. E quello del Cagliari: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Esposito che si trasferisce dall’FC Internazionale Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2030″.
Sebastiano Esposito al Cagliari: Come giocherà con Pisacane
Sebastiano Esposito dovrebbe essere un titolare fisso della squadra di Fabio Pisacane e questa potrebbe essere la motivazione valida dietro l’insistenza del Cagliari per arrivare al suo cartellino. Il giocatore ha infatti dimostrato già in passato, in particolar modo all’Empoli, di sapersi adattare in più soluzioni tattiche, a partire dal 3-4-2-1 con Luvumbo come compagno di reparto alle spalle di Piccoli, oppure nel 3-5-2 per affiancare quest’ultimo, tra l’altro finito nel mirino dell’Atletico Madrid.