La prima squadra insiste sul calciomercato ma, al tempo stesso, per l’Inter U23 inizia un importante capitolo. Già, perché il progetto sta per prendere il via, con la speranza di valorizzare i giovani durante il prossimo campionato di Serie C, come fatto dall’Atalanta o dalla Juventus. I baby nerazzurri desiderano mettersi in mostra in una divisione ostica, lì dove le squadre danno il tutto per tutto su ogni singolo pallone. La giornata di oggi sancirà l’inizio dell’avventura dei meneghini, guidati dal rientrante Stefano Vecchi reduce dalla parentesi di 2 anni con il Vicenza.
Il tecnico italiano ha già militato fra le fila della Beneamata dal 2014 al 2018 e proverà a dimostrare il suo valore, dopo ann di esperienza accumulati nelle serie minori. Il coach bergamasco dirigerà in questo lunedì 14 luglio la prima sessione di allenamento in quel di Appiano Gentile, dove inizierà il raduno precampionato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la squadra sarà composta per lo più dai Campioni d’Italia Primavera – come Topalovic, Re Cecconi, Aidoo e Calligaris – oltre ai due neo acquisti Francesco Stante e Giuseppe Prestia, arrivati rispettivamente dalla Pergolettese e dal Cesena. Il secondo citato sarà il fuori quota della rosa dell’Inter U23.
Inter, Topalovic e Berenbruch da seguire
Una delle accuse mosse al club milanese, nell’arco delle ultime stagioni, è stata quella di non puntare tanto sui giovani della Primavera, su quei talenti che possono incidere nel presente e nel futuro. Stefano Vecchi proverà a mettere in vetrina diversi elementi che potrebbero dare una mano alla prima squadra. Più nello specifico, l’Inter starebbe osservando due calciatori che sono già stati aggregati lo scorso anno da Simone Inzaghi. Si parte da Thomas Berenbruch, centrocampista dinamico e tecnico che vuole compiere un ulteriore step nella sua carriera. Nello stesso ruolo, stuzzica e non poco il profilo di Luka Topalovic.