Il calciomercato rimane sullo sfondo ed ogni club italiano si prepara in vista della prima giornata di campionato. Tra questi c’è l’Inter, desiderosa di cominciare con il piede giusto la nuova annata sotto la gestione Cristian Chivu. Sulla strada dei nerazzurri si posizionerà un cliente ostico, un avversario duro da affrontare. Lunedì 25 agosto alle ore 20:45, infatti, allo stadio Giuseppe Meazza arriverà il Torino, forte del passaggio del turno in Coppa Italia. I granata sembrano aver già assimilato i concetti del nuovo allenatore Marco Baroni, che ha sostituito Paolo Vanoli.
La Beneamata avrà bisogno di una prova di compattezza e cinismo, per fare bella figura davanti ai suoi tifosi e dare continuità all’ottimo successo raggiunto contro l’Olympiacos in amichevole. Il club meneghino potrà contare su tutte le pedine del suo scacchiere eccezion fatta per Mehdi Taremi – fuori dal progetto – e gli squalificati Hakan Calhanoglu e Francesco Pio Esposito. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Inter e Torino, con Petar Sucic che partirà dal 1′ in cabina di regia e Federico Dimarco che dovrebbe spuntarla per un posto sulla corsia mancina.
Inter-Torino, Sucic in regia: Baroni con Simeone in avanti
Il primo turno di campionato è sempre considerato un test estremamente complicato, con l’Inter che dovrà farsi trovare pronta per portare a casa i primi 3 punti della stagione. Cristian Chivu si affiderà al consueto 3-5-2, modulo ormai collaudato da anni. Sommer si posizionerà fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Pavard – leggermente favorito su Bisseck – Acerbi e Bastoni. Dumfries ed il rientrante Dimarco presidieranno le corsie esterne. Sucic detterà i tempi come regista, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, si riparte dalla solita coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Per il Torino, invece, l’obiettivo è quello di compiere l’impresa contro un avversario di primo livello. Marco Baroni dovrebbe puntare su un classico 4-3-3. Israel parte dal 1′ fra i pali e troverà davanti a sé Coco e Maripan. Pedersen e Biraghi agiranno, invece, sulle fasce. Ilkhan sarà la diga in mezzo al campo, con Casadei e Gineitis che si muoveranno da mezzali. Ngonge e Vlasic tenteranno di innescare l’unico centravanti Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ilkhan, Gineitis; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni